VBX Diamond Series: i moduli LED per insegne luminose ad alta efficienza.

 

I moduli LED si sono affermati negli ultimi anni come il principale strumento di retroilluminazione di insegne e lettere scatolate. I vantaggi di questa tecnologia sono molteplici: i moduli LED hanno un’efficienza superiore ai sistemi di retroilluminazione a lampade fluorescenti, garantiscono una maggiore resistenza alle intemperie e sono nel complesso più versatili. Non tutti i moduli a LED però sono uguali, per rendersene conto basta confrontare diversi produttori per accorgersi dell’ampia forbice di prezzi e caratteristiche differenti.

 

Diamond Series, moduli LED per professionisti.

Pensando alle esigenze dei produttori di insegne, Verbax ha deciso di sviluppare una serie di moduli LED che risponda ai reali bisogni dei produttori di insegne. Moduli robusti, efficienti, versatili, dalle elevate prestazioni e con un prezzo che li renda appetibili ad ogni tipologia di progetto

 

Diamond Technology: l’efficienza è nel design

La caratteristica più peculiare dei nuovi moduli LED della Diamond Series, è senza dubbio l’inconfondibile design diamantato, che conferisce al modulo una superficie altamente riflettente che massimizza la rifrazione della luce in cassonetti e lettere scatolate, aumentando la luminosità complessiva e favorendo una retroilluminazione uniforme.

Fondamentali sono anche le ottiche di alta qualità poste sopra ogni diodo, che conferiscono al cono di luce in emissione un angolo di ben 175°, permettendo un maggior distanziamento tra i moduli, riducendone il numero complessivo necessario per la retroilluminazione complessiva di una data superficie.

 

Moduli LED con un hardware superiore

Tutti i moduli LED per insegne della serie Diamond utilizzano diodi e chipset Lumileds, azienda leader del settore riconosciuta a livello globale per gli standard qualitativi elevatissimi.

I prodotti della Diamond Series sono dotati di un casing plastico che gli conferisce un grado di protezione certificato IP67 e una grandissima resistenza ai fattori ambientali, agli sbalzi di temperatura e all’opacizzazione da raggi UV, rendendo i moduli di questa serie particolarmente adatti a progetti outdoor che richiedono un’elevata resilienza.

Tutti i moduli LED di questa collezione sono coperti da 5 anni di garanzia del produttore.

 

L’efficienza in ogni modulo LED 

Un’altra della caratteristiche più distintive di questa collezione di moduli LED è l’elevata efficienza: l’alimentazione a 24V, combinata alle sopracitate caratteristiche fisiche dei moduli LED, permette di raggiungere livelli di efficienza fino a 164 lm/W. Inoltre proprio per il caratteristico design, è possibile utilizzare un numero inferiore di moduli a parità di superficie da retroilluminare rispetto i prodotti tradizionali.

 

Un modulo LED per tutti

La serie Diamond offre quattro diversi prodotti: Diamond1, Diamond2, Diamond3 e Diamond4, adatti a diverse applicazioni sulla base del differente spessore del cassonetto o della lettera da retroilluminare. Per conoscere tutti i dettagli è possibile scaricare i relativi datasheet direttamente dalle rispettive pagine prodotto della sezione Moduli LED per Insegne Luminose del sito Verbax.

 

Tocca con mano i moduli LED della serie Diamond

Verbax presenterà i nuovi moduli LED della Diamond Series in occasione di Viscom Italia 2023, dal 4 al 6 ottobre, padiglione 12 stand A23.

In alternativa potete trovare ulteriori informazioni o acquistare direttamente su www.verbax.it