Produci insegne a LED? Non perderti questi 3 prodotti!

 

Quello delle insegne a LED è senza dubbio un mercato molto competitivo. Parliamo di installazioni a lungo termine che devono contemporaneamente soddisfare i requisiti imposti dal brand da rappresentare e superare le prove legate ad affidabilità, durevolezza e consumi energetici.

 

Le sfide quotidiane di un produttore di insegne LED

Certamente sono molteplici. Da un lato il bravo insegnista deve essere creativo e riuscire a rendere giustizia al brand o all’attività commerciale rappresentata, seguendo le direttive del cliente ed escogitando soluzioni personalizzate per ogni progetto. D’altra parte deve garantire degli standard tecnici elevati, per permettere all’insegna luminosa un ciclo di vita il più lungo possibile, in assenza di guasti o malfunzionamenti e con una qualità della luce elevata e costante nel tempo.

 

Tecnologia al servizio delle insegne luminose a LED

La creatività è qualcosa di innato, o se non altro legato alle esperienze e i percorsi personali, che ogni produttore di insegne sviluppa in una forma assolutamente unica. La tecnologia mette però a disposizione degli strumenti che possono aiutare gli artigiani delle insegne luminose ad esprimere la loro arte al meglio, semplificando il lavoro e togliendo dall’equazione tutte quelle incognite legate all’affidabilità, longevità e qualità della parte luminosa dei loro progetti.

Tetra è la linea di prodotti General Electric progettati e prodotti secondo i più alti standard qualitativi per fornire a tutti i produttori di insegne i migliori strumenti per ogni progetto. Di seguito vedremo tre prodotti con i quali è possibile realizzare la maggior parte di progetti di signage, che si distinguono per le loro prestazioni nettamente al di sopra dei comuni standard di mercato.

 

1 - Moduli a LED Tetra LT 

La linea di moduli LED per insegne luminose Tetra LT risponde all’esigenza dei produttori di insegne di avere un prodotto economico, affidabile e qualitativo. Sono moduli LED destinati alla retroilluminazione di cassonetti e lettere scatolate, le tre diverse taglie in cui sono disponibili (shallow, medium e deep) li rendono adatti a qualsiasi spessore.  L’alimentazione a 24V assicura prestazioni senza eguali, in termini di longevità, efficienza e qualità della luce, consentendo allo stesso tempo di collegare serie estremamente lunghe di moduli. Le ottiche brevettate OptiLens X diffondono la luce emessa a un angolo di 175° rendendo necessario un numero minore di moduli per raggiungere la perfetta uniformità luminosa della retroilluminazione. 

 

2. Neon a LED Tetra Contour Flex

Questo sostituto flessibile al neon tradizionale può essere modellato ripetutamente senza la necessità di essere riscaldato. Può essere tagliato a piacimento e le clip di montaggio ne consentono un’installazione estremamente semplice. I LED al suo interno sono della massima qualità, garantiti IP65 con alimentazione a 24V e tecnologia color-on-color. Il silicone colorato di cui è composto il rivestimento permette è garantito UV resistant ed è certificato secondo i più alti standard internazionali. Tetra contour Flex è il prodotto perfetto per creare scritte luminose anche di grandi dimensioni e da posizionare all’esterno o per creare cornici o bordature luminose di edifici e altre installazioni.

 

3 - Barre a LED Tetra EdgeLine

Non sempre all’insegnista vengono commissionate insegne luminose, è il caso di billboards, poster, cartelloni o segnaletiche a parete. In questi casi i prodotti da retroilluminazione non andranno bene. La soluzione più semplice è spesso quella di utilizzare dei faretti (detti flood lights) per dare luce al soggetto. Questo tipo di illuminazione è però molto poco uniforme e richiede una struttura dedicata che distanzi i punti luce dalla superficie da illuminare, due fattori che li rendono difficilmente la scelta più adatta.

EdgeLine è il sistema a barre a LED tagliabili e giuntabili tra loro in grado di fornire un’illuminazione di tipo wall-washer: una lama di luce che accarezza la superficie da illuminare, distribuendo la luce in modo totalmente uniforme, senza bisogno di alcuno sbraccio. La qualità eccellente dei materiali, l’alimentazione a 24V e i numerosi accessori forniti in dotazione (clip di montaggio, connettori, tappi auto-sigillanti ecc.) rendono EdgeLine la soluzione perfetta per l’illuminazione frontale di qualsiasi superficie!

 

Sei un produttore di insegne? Sblocca i prezzi PRO!

Per acquistare subito i prodotti Tetra al prezzo riservato ad elettricisti e artigiani delle insegne luminose è sufficiente fare il log-in o creare un nuovo account gratuitamente.